PRIVACY E MARKETING – Webinar 28 febbraio 2023 ore 18:00-19:00

Negli ultimi decenni si è assistito ad una progressiva trasformazione ed innovazione degli strumenti di marketing, nelle loro declinazioni B2C, con il passaggio dalla rigida separazione “above the line” e “below the line” ad un utilizzo sempre più intenso dei mezzi digitali che, abbinato alla progressiva informatizzazione della popolazione, hanno permesso di raggiungere i potenziali consumatori (“prospect”) in maniera sempre più puntuale.

Il periodo pandemico negli anni 2020-2022 ha impresso una significativa ed imprevista accelerazione alla digital transformation. Il processo è stato “disruptive” tanto da modificare le professionalità necessarie alle aziende ma anche le metriche da considerare, tutelare e migliorare per il raggiungimento degli obiettivi.

A ciò si aggiunga che i social network si sono trasformati in veri e propri media nonché in collocatori di spazi pubblicitari e sono a loro volta strumenti di customizzazione per la declinazione di comunicazioni e di offerte ai consumatori. 

In questo scenario l’utilizzo del dato personale è diventato (e continua a diventare) sempre più centrale, come lo sono i comportamenti in rete che vengono studiati in maniera approfondita.

Comprendere come poter gestire, customizzare per classi e storicizzare il cliente è una strada ed una attività da cui non è più possibile prescindere.

Ne parleremo in questo webinar con le autrici della Guida Operativa “Privacy e Marketing” (edizioni Wolters Kluvert) Francesca Bassa, Avvocato, Titolare Studio Legale Bassa e Monica Perego, Consulente Aziendale nel campo dei Sistemi di Compliance. Coordina gli interventi Massimo Giordani, Presidente AISM


📹 Rivedi qui la presentazione della Guida Operativa ⏬⏬